top of page

AEREI

I voli rappresentano una soluzione economica, grazie alle numerose offerte.

Puoi volare tra tutte le città della Nuova Zelanda e le città più importanti, Air New Zealand e Jetstar sono i principali fornitori. I loro servizi sono completati da compagnie aeree regionali, compagnie charter e operatori di volo scenici.

​

AUTOBUS

La Nuova Zelanda ha una sviluppata rete di autobus pubblici, però costosi.

Per i viaggiatori che vogliono la semplicità , ci sono diverse compagnie che eseguono gite pianificate nelle principali destinazioni turistiche in entrambe le isole. Gli alloggi e i pasti sono spesso inclusi nel prezzo del tour e sicuramente ti farai qualche amico lungo la strada. 

​

TRENI

Pochi, ma hanno le tariffe inferiori agli autobus, per un uguale tragitto.

I treni della Nuova Zelanda percorrono i parchi nazionali remoti, attraverso spettacolari paesaggi vulcanici, oltre le valli intrecciate di fiume e passaggi alpini e lungo le coste robuste con montagne ripide su un lato e l'Oceano Pacifico dall'altro.

​

AUTO E MOTO

Ottimo sistema! Le strade sono buone e spettacolari e gli autonoleggi fanno sempre molte offerte.

Puoi guidare legalmente in Nuova Zelanda per un massimo di 12 mesi, se hai una patente di guida corrente del tuo paese o un permesso di guida internazionale (IDP) - comunemente, devi avere più di 21 anni per noleggiare un'auto in Nuova Zelanda.

​

NAVI

Ci sono traghetti in abbondanza, tra questi l'Interislander (che fa servizio tra Wellington, sull'Isola del Nord, e Picton, sull'Isola del Sud).

In particolare i taxi d'acqua sono un servizio pratico per arrivare all'avvio di una pista da escursionismo o raggiungere una destinazione non accessibile in traghetto.

bottom of page